Video per sport e gare

SPORT: LA NOSTRA PASSIONE

Siamo specializzati in videoclip e spot per manifestazioni sportive. Ci siamo occupati di calcio, beach volley, tiro con l’arco, ciclismo e beach rugby. Tutta l’esperienza fatta in questo campo ci ha insegnato che ogni progetto è diverso dall’altro e che anche nello stesso sport, ogni partita è un’esperienza nuova e differente da tutte le precedenti, ogni azione ha in sé un’emozione diversa. Eppure tutti gli eventi sportivi hanno un’anima comune, che ci piace ogni volta cogliere e raccontare: la capacità di aggregare nel nome di un divertimento semplice, dove le emozioni si nutrono di movimento, passaggi di palla e scivolate.

Abbiamo esultato alla schiacciata che ha vinto il punto nella finale dei campionati italiani di Beach Volley a Cesenatico, inseguito la palla sui campi da calcetto di Bibione, trattenuto un grido di dolore con i giocatori di rugby sulla spiaggia, ballato al ritmo della zumba alla più grande convention italiana di Beach Fitness. Ogni volta un’emozione, ogni volta qualcosa di unico e speciale da raccontare nei nostri video. E ogni volta un videoclip, uno spot o un reportage avvincenti.

VIDEO SPORTIVI CON DRONI

I droni di Sorvolare Srl possono essere un valido alleato per riprendere manifestazioni o gare sportive. Con il suo occhio privilegiato, il drone può riprendere dall’alto situazioni che altrimenti non sarebbero apprezzabili, contestualizzare l’evento nel territorio, mostrare percorsi e platee di pubblico. L’uso del drone per riprese video è un supporto utile per chi vuole unire alle immagini tradizionali una vista d’insieme originale e suggestiva che sappia donare ampio respiro al video stesso.
Valutiamo insieme la fattibilità del volo in condizioni di sicurezza secondo il regolamento ENAC “Mezzi aerei a pilotaggio remoto“. Nei casi dove non sia possibile o raccomandabile impiegare il drone, possiamo utilizzare aste telescopiche fino a 8 metri di estensione con telecamera stabilizzata.

TROUPE E ATTREZZATURA 

Di base, la troupe per un evento sportivo può essere composta da due operatori video e un coordinatore con la possibilità, per ogni progetto, di personalizzare la proposta a seconda delle esigenze. Se è richiesto l’intervento del drone, compatibilmente con le condizioni di fattibilità tecnica in sicurezza, sarà presente un pilota autorizzato. Per produrre immagini d’effetto in un’occasione sportiva, che per definizione è dinamica e irripetibile, occorrono fotocamere digitali Dslr, treppiedi, ma anche slider e steadycam per potersi muovere tra gli atleti e portare lo spettatore direttamente sul campo.



VUOI NUOVE PROSPETTIVE PER LA TUA IMPRESA?