Video a 360°, arriva Omni

11 Ago Video a 360°, arriva Omni

Pronta al lancio Omni, la nuova soluzione compatta e super performante di GoPro per fare video a 360°: sarà disponibile in Italia a partire dal 17 agosto e promette buone performance anche agli amatori.

Dopo Odyssey, la struttura da 16 GoPro e 15 mila dollari costruita in base a Google Jump, ora Gopro dà uno slancio ai video 360° mettendo a disposizione di tutti uno strumento molto più leggero (anche in termini economici) ma dalle ottime prestazioni. Ai 30 cm di diametro per 6,5 kg di peso di Odyssey si contrappone la piccola Omni, 1.699,99 € in Italia (5.400 € nella versione completa di 6 GoPro). Entrambe le versioni sono acquistabili sul sito ufficiale GoPro Italia.

Acquisizione delle immagini in 8k, sincronizzazione automatica delle 6 GoPro e controllo remoto fino a 180 metri di distanza sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di questo rig che sicuramente cambierà il modo di fare video immersivi in Italia.

Una volta terminata la fase di produzione delle immagini, inoltre, ottenere un video fluido è facile e veloce. Se GoPro Smart Remote attiva Omni in modalità wireless, le applicazioni Omni Importer per Nac OS e Windows consentono di vedere in anteprima, mentre i software Autopano Video Pro e Autopano Giga fondono i file ed eseguono il montaggio.[/vc_column_text]

Che il video a 360° sia in grado di emozionare lo spettatore, che da utente passivo diventa protagonista a tutti gli effetti, non c’è dubbio. Basta dare un’occhiata alla piattaforma VR di GoPro dedicata esclusivamente alla condivisione di video 360°. Qui i video sono divisi per genere: sport, musica, arte, mondo subacquo, paesaggi, città, divertimento, architettura, didattica, etc…
In effetti questo tipo di tecnologia trova ben pochi limiti fisici: terra, mare e aria sono parte di un tutt’uno e si integrano a vicenda nel video 360.

Ve ne sarete accorti: i campi di applicazione sono pressoché infiniti, perché set cinematografico è sempre e comunque la realtà… a 360°!

Oggi chi si occupa di video produzione non può non conoscere i video 360 e la tecnologia in rapida evoluzione che li supporta. Ecco perché abbiamo inserito questo prodotto tra i nostri servizi!
Leggi l’approfondimento per saperne di più e contattaci senza impegno per chiedere un preventivo gratuito.

Romina
romina@officinavideo.it




VUOI NUOVE PROSPETTIVE PER LA TUA IMPRESA?