Hotel Robert: la sitcom

L’idea di realizzare una sitcom invece di un video tradizionale è nata nell’estate del 2015 mentre si cercava, insieme al titolare dell’Hotel Robert, un’idea carina e divertente per promuovere questo hotel.

Eravamo di fronte a una struttura tradizionale, famosa per l’ospitalità familiare e la buona cucina. Valori importantissimi per un albergo sulla riviera romagnola, ma che trovano poche corrispondenze nella comunicazione video. Come riuscire a far assaporare agli spettatori queste caratteristiche?

E’ stato allora che abbiamo pensato di realizzare una vera e propria sitcom con attori, copione e risate di sottofondo. Sono nate così 6 puntate brevi e divertenti, capaci di promuovere indirettamente l’hotel e mostrare i suoi punti di forza.

Clicca sulle immagini per guardare le 6 puntate:

PROMUOVERE L’HOTEL: UNA SFIDA SEMPRE APERTA

Cercare idee nuove è un dovere per chi si occupa di comunicazione: non basta più mostrare gli ambienti di un hotel per promuoverlo, serve un’idea in grado di emozionare e quindi coinvolgere gli spettatori.

Noi abbiamo pensato di unire l’esigenza di emozione a un’altra esigenza, tipica del nostro tempo, che è quella di leggerezza e divertimento, che vede nell’ironia la chiave di volta di una buona promozione turistica.

Cliente

Hotel Robert

Data

Luglio 2015

Località

Cesenatico

Servizi

Sitcom per hotel

Attrezzatura

fotocamere professionali, slider motorizzato, steadycam



VUOI NUOVE PROSPETTIVE PER LA TUA IMPRESA?