Una sitcom per promuovere l’hotel

02 Set Una sitcom per promuovere l’hotel

Il video per hotel è forse uno degli argomenti più controversi per chi fa questo mestiere. Un lavoro che ci viene richiesto spesso e che quasi mai chiede una risposta univoca. Moltissime le variabili in gioco, diversificate le esigenze, molteplici le soluzioni possibili.

Quel che è certo è che per fare un buon video per hotel, ossia un video efficace sotto tutti i punti di vista, in primis la buona performance a livello di web e social marketing, non basta più mostrare l’albergo. Le più sofisticate tecnologie visive, le immagini più belle esteticamente non possono, neanche nella più felice delle sintesi, sostituire l’idea vincente, in grado di raccontare efficacemente quell’hotel in immagini.

Che cosa si aspettano le persone? Che cosa trattiene i loro sguardi fissi su uno schermo? Che cosa le fa ridere, piangere o sognare?
Una storia, niente di più.

Sulla scorta di queste considerazioni, supportati dalle nostre conoscenze di web marketing, abbiamo deciso di raccontare un hotel ambientandoci una vera e propria sitcom in 6 puntate.

Ciascun hotel ha la sua storia, le sue abitudini, i suoi punti di forza, le sue giornate. Una volta colta l’essenza, non è stato difficile trovare un’idea, immaginare le mille storie che avrebbero potuto intrecciarsi nelle sue sale, i volti di una storia praticamente già scritta.

Il nostro sceneggiatore ha sciolto il tessuto delle giornate in albergo, ha teso tra le parole nuovi fili e condito il tutto con la pozione magica dell’ironia.
Così è partita l’avventura: girare una sitcom di 6 puntate da poter utilizzare sui social network per la promozione turistica del prossimo anno.

Gli ingredienti? Un uomo e una donna che non hanno l’età che dimostrano, con un bambino che figlio loro non è, una dieta che non fa dimagrire, una spiaggia dove prendere il sole è un’utopia, la follia sottile di ogni rapporto umano. La storia è vestita di pura quotidiana realtà: profumi, risate, voce, cibo, alleanze, germogli di vita tra i granelli di sabbia di un’estate sorniona in Riviera Romagnola….

Il risultato lo vedrete presto. Ora che stiamo ancora girando in questi ultimi stralci d’estate, possiamo solo dire che:

  • girare la sit com per questo hotel è una delle cose più divertenti che ci sia capitato di fare
  • questi cortometraggi racconteranno l’hotel in modo sicuramente originale e lontanissimo dalla banalità
  • finiremo di girare entro il 10 settembre e non vediamo l’ora di montare le 6 puntate!

A presto con la nostra sitcom!

Romina
romina@officinavideo.it




VUOI NUOVE PROSPETTIVE PER LA TUA IMPRESA?